Samsung Galaxy S22 Ultra, lo smartphone top di gamma più potente di sempre? Ecco le prime anticipazioni apparse in rete.
Samsung è già al lavoro su quello che sarà il suo prossimo top di gamma. L’azienda sudcoreana lancerà il suo nuovo top di gamma per l’inizio del 2022. Il nuovo dispositivo si chiamerà Samsung Galaxy S22 Ultra e non deluderà le aspettative elevate degli utenti. Le indiscrezioni sul dispositivo hanno già iniziato a circolare nella rete. Le ultime in ordine di tempo riguardano il comparto fotografico con zoom fino a 10x e una nuova GPU adottata per la prima volta all’interno di uno smartphone.
Galaxy S21 Ultra è un ottimo smartphone, forse uno dei migliori attualmente presenti sul mercato. Il prezzo è ovviamente elevato ma si tratta di un vero top di gamma. Il comparto fotografico è stato studiato attentamente ed è molto potente, grazie alla presenza di 4 sensori. In Samsung Galaxy S22 Ultra saranno apportate tutta una serie di migliorie rispetto al precedente modello.
Come già anticipato una delle indiscrezioni riguarda proprio il comparto fotografico. Grazie alla presenza del sistema a zoom periscopico il miglioramento risulterà evidente sin da subito, con la possibilità di effettuare uno zoom da 3 a 10x.
Le novità però riguarderanno anche il nuovo processore Exynos 2200 e la presenza di GPU AMD. Con questa collaborazione i dispositivi potranno raggiungere un nuovo livello di prestazioni. Anche per quanto riguarda il design si attendono alcune novità importante, ma su questo argomento le indiscrezioni sono veramente limitate. Con l’avvicinarsi della presunta data ufficiale per il lancio (indicativamente gennaio 2022) le informazioni in nostro possesso su Samsung Galaxy S22 Ultra aumenteranno.