Uno smartphone pieghevole con ben tre display. Ecco i dettagli trapelati sul nuovo progetto su cui Samsung sta lavorando.
Samsung ha voluto sin dall’inizio svolgere un ruolo pionieristico per quanto riguarda i modelli di smartphone foldable. Forte di questa sua posizione e della nomina che ha iniziato a farsi nel mercato dei pieghevoli sembra determinata a mantenere il suo primato. Proprio per questo motivo Samsung è attualmente al lavoro sullo sviluppo di nuove tecnologie legate al mondo dei foldable.
Una novità interessante è stata svelata dal sito Let’s Go Digital. Nello specifico è stato rivelato un brevetto della società che raffigura un dispositivo pieghevole con una doppia piegatura. Il dispositivo di cui parla il brevetto ricorda molto quello di Xiaomi.
Con questo brevetto risalente al settembre 2020 ma solo recentemente apparso sul web, Samsung sembra interessata a produrre un nuovo dispositivo pieghevole. L’approvazione da parte della WIPO (Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) è arrivata solo in questi giorni.
Il documento consta di ben 52 pagine, pieni di dettagli relativi a quello che Samsung descrive come un “dispositivo pieghevole multiplo“. Al momento non risulta molto chiaro il verso della piegatura (verso l’esterno o verso l’interno). Ad ogni modo nelle immagini allegate sono illustrate entrambe le soluzioni.
Una seconda novità riguarda l’uso della S Pen, presente nello stesso brevetto e con un ruolo di primo piano. Nel progetto la S Pen viene inserita e bloccata in un apposito vano tra i due display, grazie alla presenza di un sistema magnetico.
La domanda sull’effettiva utilità su un simile brevetto sorge spontanea. Ancora non sappiamo se l’azienda intenderà utilizzare questa tecnologia per la produzione di un futuro smartphone.