Moto G20 è ufficiale. Ecco il nuovo smartphone Motorola di fascia bassa appena presentato. Tutti i dettagli e le caratteristiche.
Motorola ha da poco annunciato un nuovo smartphone che andrà ad occupare la fascia bassa del mercato. Il dispositivo si chiama Moto G20 ed è caratterizzato da un comparto fotografico di tutto rispetto a dispetto della fascia bassa. Al posteriore troviamo infatti una quadrupla fotocamera da 48MP.
Il dispositivo ha inoltre un display da 6.5 pollici e refresh rate a 90 Hz. Il tutto animato da una batteria potente da 5000 mAh, in grado di garantire un’ottima autonomia. Le dimensioni importanti della batteria però gravano sul peso e sull’ergonomia del dispositivo.
Per il nuovo Moto G20 Motorola ha deciso di puntare per la campagna pubblicitaria di lancio sulla fotocamera. Come già accennato il dispositivo è equipaggiato con una fotocamera da 48 MP e sfrutta tecnologia pixel binning, in grado di sfruttare tutta la luce dell’ambiente grazie alla capacità del singolo pixel. Troviamo poi modulo ultra grandangolare, lente Macro Vision e infine un sensore di profondità. Per quanto riguarda la parte frontale invece troviamo all’interno della notch a goccia posta al centro del display un sensore da 13 MP.
Per quanto riguarda il display di Moto G20 troviamo Max Vision HD+ da 6,5 pollici (20:9). Il dispositivo è equipaggiato con processore Unisoc T700 octa-core. Questa scelta è quella più penalizzante per il dispositivo, ma ricordiamo che non a caso appartiene alla fascia bassa del mercato.
Il prezzo di vendita per il mercato italiano è stato stabilito a 169.90€ (4 GB di RAM e 64 GB di ROM) e la disponibilità annunciata pe la fine di Aprile.