Il nuovo evento Apple si terrà il prossimo 20 aprile. Siri lo ha svelato in anteprima. Ecco tutti i dettagli.
Il nuovo evento Apple è stato ufficializzato. Siri aveva rivelato la data dell’evento in anteprima. L’evento si chiamerà “Spring Loaded”. L’evento si terrà il prossimo 20 aprile in streaming da Apple Park e sicuramente non mancheranno le sorprese. La pandemia ancora in corso ha portato Apple a rinunciare ad un evento dal vivo come da tradizione. Tuttavia il keynote non mancherà di sorprendere i fan della Mela.
Cosa possiamo aspettarci da questo evento?
Da tempo si vocifera in merito all’arrivo dei nuovi iPad Pro. Apple sembra aver puntato molto su questi nuovi dispositivi con display MiniLED (implementato per la prima volta in assoluto). Le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi si sono concentrate sui tablet di Apple. Le modifiche relative al design attese sono minime ma la stessa cosa non può dirsi del comparto hardware che dovrebbe subire un profondo e radicale aggiornamento. Tutto questo grazie all’arrivo del nuovo processore che come prestazioni dovrebbe essere paragonabile all’Apple Silicon M1 (già presente in altre configurazioni di Mac Mini, MacBook Air e Pro).
Sempre rimanendo nell’ambito delle indiscrezioni relative a questo nuovo evento Apple si è parlato anche di AirTags, i nuovi tracker equipaggiati con chip U1, utili per localizzare vari oggetti utilizzando iPhone. Per quanto riguarda il lato software si attendono novità anche per i vari sistemi operativi (iOS 14.5, macOS 11.3 Big Sur, watchOS 7.4 e tvOS 14.5).
Per questo nuovo evento Apple potrebbe avere in serbo ulteriori sorprese. Lo streaming potrà essere seguito il 20 aprile alle 19 dell’ora italiana.