Scritto da Michele Bellotti il marzo - 16 - 2021

Google Maps ha presentato alcune nuove funzioni che saranno implementate a breve. Ecco tutti i dettagli ufficiali.

google maps

Google Maps si conferma come uno dei sistemi di navigazione satellitare più conosciuti e diffusi al mondo. Si tratta di un servizio estremamente efficace che rappresenti uno strumento utile e ormai indispensabile durante i viaggi. Ovviamente il servizio offerto da Google è ben lontano dall’essere perfetto. Proprio per questo motivo vengono regolarmente presentati aggiornamenti per migliorare il servizio e aggiungere nuove funzioni utili per gli utenti.

Nelle ultime ore Google ha annunciato ai propri utenti tre novità che arriveranno a breve sulla piattaforma per la navigazione. Uno di questi consentirà di ridurre alcuni errori presenti nella cartografia.

Google sta apportando le ultime modifiche per consentire l’accesso ad una nuova versione Web per Google Maps desktop. Con questa nuova versione gli utenti potranno intervenire direttamente sulle mappa aggiungendo strade mancanti o correggendo la posizione di quelle non correttamente indicate. La modifica avverrà in modo estremamente semplice, basterà fare un clic sull’apposito menu posto sulla barra laterale e selezionare l’apposita funzione. L’utente potrà inoltre rinominare le strade o eliminarle del tutto.

Prima dell’aggiornamento in questione all’utente non era consentita questa modifica diretta. Al massimo poteva segnalare a Google la necessaria modifica. La nuova funzione sarà particolarmente utile anche per segnalare ad altri utenti strade chiuse in modo definitivo o che non esistono più. L’editing dello stradario farà il suo debutto su Google Maps entro i prossimi mesi. L’intenzione di Google è quella di rendere disponibile tale funzione in oltre 80 Paesi.

La modifica prima di venire approvata dovrà comunque essere revisionata da Google. Così facendo si eviteranno modifiche errate.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

iPhone 14

iPhone 14, stop delle ven..

iPhone 14 e iPhone SE, ...

Find N5

Find N5, il pieghevole di..

OPPO non si risparmia con ...

Nubia Z70 Ultra

Nubia Z70 Ultra, i dettag..

Nubia Z70 Ultra è ufficiale. ...