Xiaomi pronta al lancio di uno smartphone con supporto alla ricarica da 200W? Ecco tutti i dettagli trapelati in rete.
Molti dei nuovi smartphone stanno puntando sulla tecnologia conosciuta con il nome di ricarica rapida. Questa tecnologia sta prendendo sempre più piede proprio per la sua comodità. Si può ottenere il 100% della carica della batteria in poco tempo. Se da una parte questa tecnologia è comoda dall’altra rischia di usurare la batteria diminuendo sensibilmente la sua vita.
Le aziende stanno investendo molto in questa tecnologia. Anche Xiaomi si è avventurata in questo campo vincendo i timori di altre aziende. In genere non si osa spingersi oltre i 50W proprio per timore di causare danni alla batteria. Xiaomi non sembra temere questa problematica. Con un modello recente si è già spinto fino a 120W (parliamo di Xiaomi Mi 10 Ultra).
I rumors apparsi in rete però lasciano intendere la volontà di Xiaomi di spingere oltre i 120W, arrivando a toccare e forse a superare i 200W.
La notizia non sembra priva di fondamento. A rivelare i piani dell’azienda è una fonte apparsa su Weibo che ha parlato apertamente dell’arrivo di una tecnologia di ricarica rapida per smartphone da 200W. Il modello di smartphone inoltre implementerà una tecnologia per la ricarica wireless potenziata con supporto al reverse charging (utile per caricare altri dispositivi).
Al momento non sono state rilasciate informazioni ufficiali su questo smartphone. Altre fonti ipotizzano che possa trattarsi di Mi Mix 4. Questo dispositivo sarà rivoluzionario sotto vari aspetti e non solo per la ricarica rapida a 200W. Ad esempio si è parlato di una fotocamera posta sotto il vetro (frontale) utile per eliminare fori vari e il tanto odiato notch.