Redmi K40 sarà svelata il prossimo 25 febbraio. Ecco tutte le anticipazioni sulla nuova famiglia di smartphone prodotta da Xioami.
Mancano solo dieci giorni al lancio ufficiale della nuova serie Redmi K40 prodotta dal sotto brand di Xiaomi. Lu Weibing (vicepresidente della società) si è già espresso sull’argomento attraverso un post apparso su Weibo. Secondo il vicepresidente la data scelta per la presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi è quella del 25 febbraio.
Questa notizia è stata seguita dalla pubblicazione su TEENA di alcuni render. Stando alle indiscrezioni apparse in rete si tratterebbe di Render di Redmi K40 e della versione Pro.
Il primo modello (Redmi K40), è noto con il nome in codice M2012K11AC. Stando alle immagini è possibile notare display con foro per selfie cam. La fotocamera posteriore presenta un design compatto che ricorda da vicino quello presente all’interno di Xiaomi Mi 11. L’isola sporge leggermente e ospita i quattro sensori, due volto vistosi e due più ridotti. Spostandosi sul lato destro dello smartphone è possibile notare il regolatore del volume, e pulsante per spegnimento/accensione. Sul lato sinistra del dispositivo invece non troviamo niente. Questa mancanza lascia intendere che la SIM sarà inserita tramite un apposito slot presente nella parte inferiore del device.
La seconda immagine invece dovrebbe essere relativa alla versione Pro di Redmi K40. A primo sguardo si nota una differenza di colore rispetto al modello base. La versione Pro sembra avere un design molto simile all’altro modello.
Da Lu Weibing è arrivata la conferma della presenza di Snapdragon 888, di uno schermo di alta qualità e di una batteria molto potente.
Il prezzo di partenza del dispositivo è di 2.999 CNY (pari a 465€).