Xiaomi Mi 11 Lite, smartphone economico dalle caratteristiche interessanti. Ecco tutte le anticipazioni che arrivano dalla rete.
Xiaomi Mi 11 top di gamma di Xiaomi è stato rilasciato in Cina sul finire dello scorso anno. Le indiscrezioni più recenti e ritenute affidabili parlano con insistenza dell’arrivo di nuovi dispositivi per il 2021 che andranno a rafforzare la linea smartphone del produttore. I modelli attesi che dovrebbero arrivare a breve sono almeno due.
Xiaomi Mi 11 Lite andrà ad occupare la fascia più bassa dei nuovi arrivi, mentre Mi 11 Pro come suggerito dal nome andrà ad occupare la fascia più altra.
Mi 11 Lite sarà meno performante e più economico, alcune delle sue caratteristiche sono già apparse in rete. Ricordiamo che per il momento si tratta unicamente di indiscrezioni dato che da Xiaomi non sono ancora arrivate informazioni sulle specifiche ufficiali.
Una fonte cinese citata da Weibo ha parlato del display OLED di Xiaomi Mi 11 Lite e della presenza di un foro per la fotocamera anteriore. Sembra confermata la presenza del SoC Qualcomm SM7350 (processore che deve ancora essere lanciato sul mercato il nome definitivo sarà forse Snapdragon 775 o Snapdragon 755G).
Per quanto riguarda il fronte fotocamere si attende modulo grandangolare da 64 MP con teleobiettivo con ingrandimento 5x (caratteristica del tutto inedita per un dispositivo di fascia media).
Come già detto Xiaomi Mi 11 Lite avrà una fotocamera principale da 64 MP, una riduzione notevole rispetto al modulo da 108 MP della versione Mi 11. Per quanto riguarda l’edizione Lite le ultime indiscrezioni sembrano essere molto discordanti per quanto riguarda il fronte fotografico.
Per poter dipanare ogni dubbio bisognerà attendere l’annuncio ufficiale da parte di Xiaomi. Al momento non esistono informazioni ufficiali in merito al possibile prezzo del dispositivo, e ai mercati in cui sarà venduto.