Scritto da Michele Bellotti il gennaio - 18 - 2021

WhatsApp  ha deciso di posticipare l’aggiornamento alla sua privacy. Ecco il motivo e il doveroso chiarimento dell’azienda.

WhatsApp

La comunicazione di WhatsApp inerente all’imminente cambiamento nella privacy ha creato molta preoccupazione fra gli utilizzatori del servizio. Il cambio interessa principalmente l’integrazione con Facebook. WhatsApp era intervenuto prontamente nel rassicurare gli utenti in merito a questo passaggio. Per poter far maggiormente chiarezza dopo i timori espressi da molti utenti l’azienda ha deciso di posticipare l’entrata in vigore delle nuove regole sulla privacy. La nuova data è il 15 maggio.

Ecco la comunicazione ufficiale di WhatsApp apparsa sul sito in cui si annuncia lo spostamento dell’entrata in vigore della nuova privacy. “Siamo a conoscenza del fatto che il nostro recente aggiornamento abbia creato un po’ di confusione. Dato che la circolazione di informazioni errate e non veritiere ha causato preoccupazione, desideriamo fare chiarezza e assicurarci che tutti comprendano i principi su cui ci basiamo… Abbiamo posticipato la data in cui richiederemo ai nostri utenti di rivedere e accettare i termini. L’8 febbraio, nessun account verrà sospeso o eliminato. Continueremo a impegnarci per fare chiarezza sulle informazioni errate riguardanti la sicurezza e la privacy su WhatsApp. In modo graduale, e secondo le tempistiche di ciascuno, inviteremo i nostri utenti a rivedere l’informativa prima del 15 maggio, quando saranno disponibili le nuove opzioni business”.

Informazioni parziali diffuse sul web avevano lasciato intendere che per utilizzare WhatsApp sarebbe stato necessario avere un account Facebook. L’azienda ha smentito questa conclusione errata.

Sul blog ufficiale è stato spiegato che le modifiche annunciate riguardano: “nuove opzioni facoltative a disposizione degli utenti che desiderano comunicare con le aziende su WhatsApp e offre maggiore trasparenza sulle nostre modalità di raccolta e utilizzo dei dati. Al momento l’utilizzo di WhatsApp per fare acquisti non è molto diffuso. Tuttavia, riteniamo importante che tu sia a conoscenza di questo servizio, perché in futuro saranno sempre di più gli utenti che sceglieranno di utilizzarlo. Ci teniamo a ribadire che questo aggiornamento non accresce la nostra capacità di condividere le informazioni con Facebook”.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli, no..

Smartphone pieghevoli, Samsung al lavoro ...

Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra, primi r..

Galaxy S25 Ultra, apparsi in ...

Pixel 9a

Google Pixel 9a, ecco le ..

Google Pixel 9a, arriverà a ...