Xiaomi M11, tutto pronto per il lancio. A poche ore dal lancio ecco tutti i dettagli sulle caratteristiche dello smartphone.
L’evento lancio del nuovo processore Qualcomm era molto atteso. Ora che Snapdragon 888 è disponibile può essere utilizzato all’interno degli smartphone di ultima generazione. La conferma in tal senso è già arrivata da OPPO, realme e ovviamente Xiaomi.
Il primo dispositivo a montare il nuovo Snapdragon 888 sarà proprio Xiaomi M11, un dispositivo che gli utenti attendono da tempo e con grande interesse. La settimana scorsa è stata annunciata la data ufficiale per il lancio del nuovo smartphone. La presentazione è prevista per oggi 28 dicembre. Nel corso delle settimane si sono susseguite tutta una serie di anticipazioni. Ora l’attesa è ormai finita.
Stando alle informazioni ufficiali la prima notizia relativa al lancio di Xiaomi M11 è apparsa su Weibo, la nota piattaforma cinese. Lo stesso fondatore Lei Jun ha dato notizia dell’evento programmato per oggi 28 dicembre alle ore 19:30.
Le prerogative per uno smartphone performante sembrano esserci tutte. La scheda tecnica annunciata è da top di gamma. L’atteso display QHD+ con frequenza a 120 Hz non dovrebbe deludere le aspettative degli utenti. Il vero punto di forza del dispositivo sarà il processore Snapdragon 888. Il dispositivo avrà inoltre connettività Wi-Fi 6 arricchito con modulo 4K QAM.
Per quanto riguarda la potenza del dispositivo i primi benchkmark apparsi in rete hanno dato risultati molto positivi.
Per tutte le altre caratteristiche tecniche bisognerà attendere ancora poche ore. Per quanto riguarda il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 4800 CNY (circa 600€) per la versione da 8GB di RAM con 256GB di ROM.