WhatsApp Web, nuove funzioni in arrivo. Sarà possibile effettuare chiamate e videochiamate.
La pandemia di COVID-19 e i lunghi periodo di lockdown hanno fatto nascere tutta una serie di nuove necessità. Alcune funzioni offerte dalla tecnologia che davamo per scontate sono ora diventate indispensabili. Nello specifico le videochiamate e le chiamate online hanno svolto un ruolo fondamentale per aiutarci a mantenere i contatti con i nostri cari. Ovviamente questi servizi sono stati determinanti anche per le aziende. Due piattaforme in particolare, Zoom e Facebook sono riuscite a sfruttare l’occasione per migliorare il loro servizio, offrendo agli utenti ciò di cui avevano bisogno. Un aggiornamento di WhatsApp ha inoltre consentito l’accesso alle chiamate di gruppo ad 8 persone. Per la piattaforma di messaggistica però le novità non sono finite.
L’aggiornamento in arrivo e anticipato da WABetaInfo, interesserà WhatsApp Web, e nello specifico implementerà chiamate e videochiamate. Per il momento la funzione è stata inserita nelle prime build test. Per l’accesso al pubblico al momento non sono state fornite stime relative ai tempi. Con tutta probabilità bisognerà attendere le prossime settimane, in quanto la funzione risulta ancora in fase di sviluppo.
Dalle prime immagini della feature apparse in rete è possibile notare come sia stata portata l’interfaccia della versione App all’interno di WhatsApp Web. L’interfaccia è quella con i pulsanti e gli altri elementi utili per avviare videochiamate e chiamate.
Con questo ulteriore aggiornamento WhatsApp fa un importante passo avanti e si mette in linea con altre piattaforme. La mancanza di una tale funzione durante il periodo di lockdown ha penalizzato la piattaforma, a favore di altri servizi.