Galaxy A72, apparse in rete le prime informazioni sul nuovo smartphone Samsung. Ecco tutti i dettagli noti.
Le informazioni relative al successore di Galaxy A71 sono apparse online e sembrano attendibili. A71 ha avuto un notevole successo nel 2020, confermandosi come uno degli smartphone più venduti. Non sorprende che l’interesse nei confronti di Galaxy A72 sia molto elevato. Stando alle indiscrezioni apparse in rete il nuovo modello apporterà poche novità per quanto riguarda il design. Per quanto riguarda l’aspetto hardware invece non ci sono ancora conferme ufficiali.
La notizia, con tanto di rendering di Galaxy A72 è arrivata da Steve Hemmerstoffer su OnLeaks. I dettagli pubblicati da Hemmerstoffer si sommano a quelli apparsi su GalaxyClub, un blog olandese, relativi alla fotocamera del dispositivo.
Per poter comprendere al meglio le possibili caratteristiche di Galaxy A72 è opportuno analizzare in breve l’equipaggiamento del suo predecessore. Galaxy A71 era equipaggiato con processore Snapdragon 765G, sembra pertanto ragionevole concludere che troveremo lo stesso processore anche all’interno del nuovo modello. Come per A71, anche A72 manterrà con tutta probabilità il jack da 3.5 mm per le cuffie.
Dall’immagine pubblicata è possibile capire che il display sarà da 6.7 pollici, con sensore delle impronte digitali posto sotto il display.
Le misure dello smartphone saranno 165 * 77.4 * 8.1 ( lo spessore aumenta fino a 9.9 mm se si tiene conto della sporgenza della fotocamera posteriore), con un leggero aumento rispetto al precedente modello.
Per quanto riguarda le fotocamere, stando alle informazioni condivise da GalaxyClub troveremo quad cam con modulo principale da 64MP, ultra wide da 12 MP e per terminare due moduli per profondità e macro da 5 MP.
L’arrivo per Galaxy A72 sembra dato per certo anche per il nostro mercato entro il 2021, con un prezzo di listino di 450/500€ per la versione 4G e di 550/600€ per la versione 5G.