OPPO A53 5G è ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo smartphone 5G.
Ieri OPPO ha ufficializzato il suo ultimo smartphone, che andrà ad occupare la fascia medio bassa. Si tratta del nuovo OPPO A53 5G, versione aggiornata con il 5G del precedente modello A53 presentato a settembre.
In questo nuovo modello però il 5G non è l’unica novità. OPPO A53 5G offre ulteriori miglioramenti su quasi tutti i fronti (hardware e software).
Iniziamo con l’analisi di quello che troviamo al suo interno. Il dispositivo è equipaggiato con processore MediaTek Dimensity 720, in grado di supportare il 5G. Il processore Snapdragon 460 (presente in A53) anche se più performante non offriva questo supporto. Il device ha inoltre display LCD Full HD+ da 6.5 pollici. Per quanto riguarda il taglio lo smartphone offre due opzioni una da 4 GB di RAM e una da 6 GB di RAM. La memoria per l’archiviazione è di 128 GB e non risulta ulteriormente espandibile.
Per quanto riguarda il comparto multimediale di OPPO A53 5G troviamo ancora una volta tripla fotocamera, ma con un miglioramento sulla qualità dei moduli utilizzati. Troviamo infatti un sensore principale da 16 MP, sensore di profondità da 2 MP. Per quanto riguarda la camera anteriore troviamo un modulo da 8 MP. Il suo posizionamento segue le ultime tendenze, grazie ad un foro presente nella parte superiore sinistra del display.
Le misure del dispositivo sono 162,2 x 75 x 7,9 mm per un peso di 175 grammi. Viene inoltre garantito il supporto Dual-Sim. OPPO A53 5G opera con Android 10 e personalizzazione ColorOS 7.2.
Il dispositivo è animato da una batteria da 4.040 mAh, leggermente più debole rispetto a quella di 5.000 della versione base.
Il prezzo per il mercato cinese è di 160€. Al momento non si conoscono i piani di commercializzazione per il mercato europeo.