Il nuovo smartphone realme 7i è ufficiale anche in Italia. Ecco, caratteristiche tecniche e gli aggiornamenti su disponibilità e prezzo.
Quella di realme è una realtà ormai confermata in tutto il mondo e anche nel mercato europeo. Occupando i primi posti in Cina, realme è stata in grado di raggiungere il settimo livello nella classifica globale per numero di vendite di smartphone. La famiglia realme 7 si è allargata ulteriormente grazie all’arrivo di un nuovo smartphone noto con il nome di realme 7i. Questo smartphone che va ad occupare la fascia economica, vanta caratteristiche interessanti e un occhio di riguardo per gli amanti del gaming.
Lo smartphone realme 7i è caratterizzato da un display da 6.5 pollici HD+. Al suo interno troviamo processore MediaTek Helio G85 che per la sua struttura e alla GPU associata risulta particolarmente adatto per il gaming. Il processore è affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di ROM, ulteriormente espandibile tramite l’impiego di microSD.
Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una tripla cam. Un modulo principale da 48 MP con risoluzione da 6000*8000, un modulo da 8 MP (grandangolare 119°) e un modulo macro da 2 MP. Per quanto riguarda la cam frontale invece troviamo grandangolare da 8 MP.
Per realme 7i la novità importante riguarda l’autonomia. Secondo le stime ufficiali fornite dall’azienda lo smartphone grazie alla batteria da 6.000 mAh è in grado di rimanere in stand-by per 45 giorni. Con una sola ricarica lo smartphone può offrire 43 ore di conversazione, l’ascolto di 1200 canzoni o la visione di 18 film. La batteria offre inoltre supporto alla ricarica rapida 18W, ed è in grado di raggiungere il 30% della carica in 30 minuti.
Il prezzo di vendita è di 169€, ridotto a 149€ il 15 e il 16 dicembre. L’acquisto può avvenire unicamente sullo store ufficiale di realme.