Apple pronta a tornare alla normalità nel 2021. iPhone 13 arriverà a settembre senza ritardi. Ecco alcune anticipazioni apparse in rete.
I nuovi smartphone della serie iPhone 12 hanno subito un lieve ritardo a causa del COVID-19. Apple sarebbe però pronta a tornare alla normalità già nel prossimo anno. Per iPhone 13 si attende l’inizio della produzione già entro l’estate con l’arrivo puntuale per l’autunno del 2021.
Per colpa della pandemia globale la produzione di iPhone 12 ha avuto un forte ritardo. Tale produzione infatti è iniziata solo nel mese di settembre. Questo ritardo ha causato uno spostamento dell’evento annuale di presentazione di Apple che è slittato da settembre ad ottobre. Di conseguenza l’arrivo dei dispositivi è slittato ai mesi successivi, nello specifico tra ottobre e novembre. Le date esatte sono 23 ottobre per iPhone 12 e iPhone 12 Pro, 13 novembre per iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro Mini.
Il noto analista Ming-Chi Kuo, grande conoscitore dell’universo Apple, ha dichiarato che per il 2021 le cose torneranno alla normalità per Apple e che non ci saranno ritardi nella presentazione e successiva commercializzazione di iPhone 13.
Kuo ha anche spiegato il perché della riduzione nella produzione dei SoC A14. In un primo momento si era pensato che questa riduzione potesse indicare uno scarso successo di iPhone 12. Secondo Ming-Chi Kuo questo calo è dovuto ad un maggiore interesse di TSM nei confronti del chip A15 di Apple che troveremo all’interno di iPhone 13.
Secondo i dati menzionati dall’analista il modello di maggiore successo è stato iPhone 12 Pro, con domande di molto superiori rispetto alle stime di Apple per il 2020, il tutto a dispetto della pandemia mondiale.