Redmi Note 9 raggiunto record di vendite nelle prime due settimane. Ecco il perché di questo successo.
Xiaomi ha avuto sin da subito un forte successo in Cina, rappresentando una vera e propria rivoluzione nel mondo degli smartphone. Il suo successo in Cina è ormai indiscusso, ed ha raggiunto il cuore di milioni di utenti diventando a tutti gli effetti il marchio preferito della popolazione. Il colosso cinese ha esteso il suo dominio a tutto il mondo, Europa inclusa, grazie a dispositivi dal prezzo contenuto e con ottime caratteristiche tecniche. Nello specifico in Europa Xiaomi occupa la terza posizione se si considerano i volumi di vendita. Se si considerano le vendite a livello globale Xiaomi raggiunge la seconda posizione.
Nel mese di novembre Redmi ha lanciato ufficialmente in Cina la nuova serie Redmi Note 9. Questa serie, composta da tre differenti smartphone ha conquistato il mercato e sbaragliato la concorrenza. In 13 giorni le vendite complessive di Redmi Note 9 4G, 5G e Note 9 Pro 5G hanno già raggiunto quota un milione.
Il successo è stato evidente sin dalle prime ore di apertura delle vendite. Redmi ha dichiarato che nelle prime ore erano già state vendute oltre 300.000 unità.
Il forte successo di questi smartphone in patria è da ricercare sicuramente nel prezzo. Redmi Note 9 Pro 5G offre un hardware estremamente potente ad un prezzo contenuto. Per il mercato cinese infatti il prezzo di vendita è stato stabilito a 1.599 CNY (circa 200 euro). Il dispositivo è equipaggiato con una fotocamera da 108 MP.
Per quanto riguarda l’arrivo della serie Redmi Note 9 in Italia al momento non si hanno ancora notizie ufficiali. Sul mercato europeo è possibile però trovare alcuni prodotti molto simili, come ad esempio Poco M3.