Realme 7 5G è ufficiale anche in Italia. Sarà presentato il prossimo 19 Novembre. Ecco tutte le anticipazioni sul nuovo dispositivo.
Realme 7 5G è ormai ufficiale. L’atteso annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter ufficiale di Realme. La presentazione del nuovo smartphone 5G è ormai imminente. La data per la presentazione italiana è quella del 19 novembre. Il nuovo smartphone arriverà in un periodo dell’anno considerato strategico, proprio a ridosso del Black Friday e delle sue interessanti offerte.
Le attese per il nuovo dispositivo sono estremamente elevate, specie dopo il successo ottenuto con i precedenti modelli, conosciuti con il nome di Realme 7 e Realme 7 Pro. Il dispositivo andrà ad occupare la fascia media del mercato, ma non avrà nulla da invidiare ai dispositivi presentati dai diretti concorrenti. Il suo punto di forza sarà il rapporto tra qualità e prezzo.
Le caratteristiche tecniche del nuovo Realme 7 5G non sono un mistero, in quanto sono già state svelate in anticipo dalla NBTC thailandese, che tra le altre cose ha parlato del nome in codice del dispositivo (RMX2111), già associato al Realme V5 (dispositivo presentato unicamente per il mercato cinese).
Grazie a questa indicazione possiamo concludere che Realme 7 5G altro non è che la versione per il mercato globale di Realme V5.
Ovviamente al momento si tratta di una ipotesi e bisogna rimanere in attesa della conferma ufficiale che arriverà il 19 novembre. Ad ogni modo prendendo per buono questo ragionamento potremo aspettarci la presenza del processore Mediatek Dimensity 720 con 6GB di RAM. Inoltre si parla di un display FullHD+ LCD da 6.5 pollici.
Per quanto riguarda il fronte fotocamere si aspetta un comparto piuttosto complesso composto da quattro fotocamere posteriori:
- modulo principale da 48MP
- 8MP per l’ultra wide
- 2MP per la macro
- 2MP per la funzione ritratto
La fotocamera frontale invece sarà da 16 megapixel. Il dispositivo sarà animato da una batteria da 5.000mAh che offrirà supporto alla ricarica rapida 30W.