Xiaomi inarrestabile nel mercato smartphone italiano. L’azienda ha raggiunto il secondo posto tra i produttori di smartphone. I dettagli.
Xiaomi sta ricevendo una forte spinta grazie alle vendite dei suoi smartphone. L’azienda sta raggiungendo importanti posizioni nelle classifiche di produttori di smartphone. La crescita di Xiaomi è evidente anche in Italia. Il report fornito da Canalys aggiornato al terzo trimestre del 2020, conferma una realtà in forte crescita. Nello specifico l’azienda ha raggiunto la seconda posizione della classifica.
La crescita su base annua in Italia è del 122%. Nel terzo trimestre 2020 la produttrice di smartphone è riuscita a raggiungere quota 19%.
Il General Manager di Xiaomi Italia, Leonardo Liu ha voluto commentare questo importante traguardo, menzionando anche i piani futuri e le ambizioni dell’azienda.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, perché dimostra che la strada seguita finora è quella giusta… La nostra strategia ora si focalizzerà sul consolidamento e il mantenimento di questa posizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al gradino più alto del podio. Continueremo quindi a lavorare instancabilmente per portare prodotti sempre più innovativi al maggior numero di persone, forti della convinzione che chiunque meriti una vita migliore grazie alla tecnologia più cool. Ci aspettano mesi senza dubbio stimolanti!”
Sempre secondo il rapporto rilasciato da Canalys, il brand si sta sviluppando anche in Europa, riuscendo a mantenere la terza posizione nella classifica degli smartphone più venduti nel terzo trimestre. In Europa la crescita su base annua registrata è del 91%.
L’Europa occidentale rappresenta un altro successo per Xiaomi, che rispetto al report precedente è riuscita a guadagnare una posizione, arrivando al terzo posto con una quota di mercato pari al 13%. In questa zona la crescita annua è del 107%.
Il successo maggiore è stato riscontrato in Spagna, dove l’azienda cinese è riuscita a mantenere la prima posizione per tre trimestri di fila.