Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 13 - 2020

Google Assistant sarà utilizzabile anche sulle app di terze parti. Ecco tutte le novità in arrivo.

google assistant

Google Assistant è un aiuto per la realizzazione di alcune attività. Sta diventando una realtà sempre più presente per gli utenti abituati ad utilizzare Android e le varie applicazioni che lo supportano. Google ha deciso di potenziare ulteriormente il suo assistente virtuale. D’ora in poi l’assistente vocale sarà attivo anche sulle App Android preferite dell’utente. La nuova funzione sarà resa disponibile per tutti gli smartphone Android.

Google Assistant sarà quindi in grado di lavorare con tutte le applicazioni Android. Sarà sufficiente utilizzare la classica formula “Hey Google” seguita da un comando specifico. Ad esempio all’interno di una app sarà possibile effettuare una ricerca specifica direttamente con il comando vocale.

Le funzioni utilizzabili non si limiteranno alla semplice apertura e chiusura dell’app o alle ricerche di contenuti al suo interno. Google intende abilitare i comandi vocali anche per tutta una serie di altre azioni che vengono compiute spesso dall’utente. Ad esempio sarà possibile avviare uno specifico brano utilizzando il comando vocale. Allo stesso modo grazie al supporto esteso di Google Assistant sarà possibile ordinare cibo, inviare del denaro ad un amico, e tutta una serie di altre attività.

La nuova funzione già estesa ad oltre 30 app presenti sullo store, sarà via via estesa ad altre applicazioni. Al momento l’unica lingua supportata è l’inglese ma Google ha già annunciato l’estensione per altre lingue.

Per gli utenti si tratta di una vera e propria rivoluzione capace di migliorare di molto l’esperienza d’uso delle app Android.

 

(Visited 3 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...