Arriva MultiTalk, l’app che nasce dal traduttore di Vasco. Ecco come funziona e tutti i dettagli sulle lingue supportate
Vasco Electronics produce da tempo apparecchi per la traduzione in tempo reale. I suoi dispositivi, caratterizzati da dimensioni contenute consentono di superare il problema della lingua, così da rendere possibile la comunicazione tra persone di zone diverse. La tecnologia alla base dei dispositivi della Vasco Electronics è stata ora resa disponibile all’interno di una App, che può essere utilizzata sugli smartphone.
La lingua più utile a livello mondiale è indubbiamente l’inglese, ma a volte conoscere solo l’inglese potrebbe non bastare. In alcune zone l’unica lingua parlata è lo spagnolo, e il cinese sta prendendo sempre più piede. Proprio per questo motivo è utile avvalersi di appositi traduttori simultanei.
Con la nuova App MultiTalk, realizzata da Vasco Electronics è ora possibile avvalersi della traduzione simultanea di 72 lingue. L’app riconosce il testo e anche il parlato, ed è capace di convertire l’audio in testo. Questo è reso possibile da un motore di sintesi vocale. Al momento, secondo i dati forniti dall’azienda le traduzioni di MultiTalk sono in grado di garantire un’accuratezza del 96%.
L’interfaccia dell’app è molto semplice ed intuitiva. L’utente dovrà limitarsi a creare un account e selezionare la lingua principale. L’app consente inoltre di tenere una cronologia dell’attività svolta con le relative conversazioni avviate.
MultiTalk può essere scaricata sui telefoni Android in modo gratuito direttamente dallo store ufficiale. Esiste inoltre una versione Premium che consente di utilizzare 35000 caratteri (contro i 2500 delle versione Basic). Il costo per la versione Premium è di 5.49€.