Scritto da Michele Bellotti il settembre - 14 - 2020

Apple è pronta per la produzione di un iPhone pieghevole? Ecco le indiscrezioni apparse in rete.

iPhone pieghevole

Apple avrebbe già effettuato un ordine importante di display pieghevoli da Samsung. Con questa notizia sembra aprirsi la strada per l’arrivo di un nuovo ed inedito iPhone pieghevole. La notizia, ancora non ufficiale arriva da “Ice Universo” che ha condiviso queste informazioni sulla piattaforma cinese Weibo.

Stando alla notizia Apple avrebbe fatto richiesta di un numero considerevole di display pieghevoli, con la richiesta di consegna entro un anno dal momento dell’ordine. L’impiego di  questi display flessibili sarebbe sempre legato all’ambito della telefonia mobile. Nell’anticipazione trapelata online si è fatta espressa menzione dell’urgenza di Apple, con la specifica che le prime consegne di display dovrebbero avvenire il prima possibile. Secondo altre indiscrezioni Samsung avrebbe deciso di aprire anche ai concorrenti vendendo la tecnologia relativa ai display pieghevoli.

Così facendo Samsung si troverebbe due potenziali clienti capaci di inoltrare ordini molto elevati, ovviamente il riferimento è a Google e Apple. Le ultime notizie sembrano dare ragione a Samsung, grazie all’accordo siglato con Apple proprio per la consegna di display pieghevoli. I primi test sui display sarebbero stati effettuati da Apple già lo scorso anno, ma è solo nel 2020 che l’azienda di Cupertino si è decisa ad effettuare un ordine importante.

Ovviamente tutto questo lascia intendere l’arrivo di un iPhone pieghevole. Al momento non è però possibile stabilire con certezza una possibile tempistica relativa alla produzione e successiva commercializzazione di un simile dispositivo.

Alcune fonti non ufficiale hanno avanzato l’ipotesi dell’arrivo di un iPhone pieghevole già entro il 2021.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...