Samsung riuscirà a realizzare smartphone flessibili economici? La ricerca è già iniziata.
Il 2019 è stato un anno importante per il mercato degli smartphone. Durante lo scorso anno sono stati presentati i primi modelli di smartphone con schermi flessibili. L’attesa nei confronti di questi dispositivi era molto alta, e da più fonti sono stati definiti come una delle più grande innovazioni degli ultimi anni. Se da una parte l’entusiasmo era molto alto dall’altra la diffidenza non mancava. Sono stati segnalati alcuni problemi di robustezza. Il costo di tali dispositivi è risultato poi troppo alto.
L’interesse nei confronti di questi smartphone rimane comunque molto alto. L’ideale sarebbe riuscire a produrre smartphone flessibili economici. Con una tale soluzione si potrebbe dare un’importante spinta a questi dispositivi.
In effetti questo sembra già essere l’obiettivo di Samsung. Alcune anticipazioni sono giunte da SamMobile. Stando alle ultime notizie Samsung sarebbe già al lavoro per produrre smartphone flessibili economici. Esiste già un numero interno per questo dispositivo, SM-F415 che sembra avere una stretta relazione con il model number dei dispositivi della famiglia Galaxy Fold (SM-Fxx).
Per poter realizzare un simile smartphone, Samsung potrebbe basarsi sulla configurazione del Galaxy Z Flip 5G, apportando alcune modifiche per contenere i costi di produzione.
L’obiettivo ambizioso di Samsung è quello di riuscire a creare uno smartphone flessibile ad un prezzo estremamente contenuto rispetto ad altri prodotti simili. Con un simile prodotto potrebbero riuscire ad arrivare ad un prezzo di listino inferiore ai 1000 dollari. In effetti potrebbe sembrare ancora elevato ma bisogna tenere conto che per uno smartphone pieghevole si possono raggiungere e superare con facilità i 2000 dollari.