Galaxy Z Fold 2 è stato presentato da Samsung durante un evento ricco di novità. Ecco tutte le caratteristiche.
Samsung ha presentato molti nuovi prodotti in occasione dell’evento mondiale tenuto poche settimane fa. I dispositivi più interessanti (e più attesi) sono due. Ci riferiamo a Galaxy Z Fold 2 e Galaxy Note 20 Ultra 5G.
In questo articolo ci concentreremo sul nuovo Galaxy Z Fold 2, successore del primo pieghevole presentato da Samsung lo scorso anno. Le novità principali del dispositivo non riguardano solo il nome, adottato per uniformarsi a quello della famiglia di pieghevoli dell’azienda. Una prima novità evidente sin da subito riguarda il design, con una riduzione dello spessore.
Samsung ha definito Galaxy Z Fold 2 come un dispositivo pieghevole con ali di farfalla, proprio per la forma che ricorda una volta aperto. Troviamo doppia scocca con cerniera al centro. Samsung sostiene che il nuovo modello sia più resistente del precedente.
Il dispositivo possiede due display Infinity-O edge-to-edge, con una cornice sottilissima. Con la nuova edizione del pieghevole Samsung è riuscita a ridurre ai minimi termini la distanza che separa i due schermi. Samsung ha sottolineato in più di una occasione di aver studiato con attenzione i difetti della precedente versione, per poi agire sul nuovo Galaxy Z Fold 2, creando così un dispositivo più resistente ed ergonomico.
Il dispositivo sarà in vendita in una doppia colorazione: Mystic Bronze e Mystic Black. Al momento non si conoscono ancora i dettagli relativi all’effettiva disponibilità e al prezzo di vendita. Ad ogni modo per l’acquisto di Galaxy Z Fold 2 gli utenti dovranno sborsare non meno di 2000 euro.