Wiko Y61 il nuovo smartphone con Android Go è ufficiale. Ecco tutte le informazioni ufficiali su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Wiko Y61 si presenta sin da subito come uno smartphone estremamente economico, con un prezzo di listino inferiore ai 100€. Ovviamente è adatto a chi cerca un dispositivo con funzioni basi. Lo smartphone ha un ampio display da 5.99 pollici con risoluzione 960*480 pixel e formato 18:9.
Al suo interno troviamo processore MediaTek 6761WE quad-core da 1,3GHz con 1GB di memoria RAM e 16GB di ROM, ulteriormente espandibile tramite microSD fino a 256GB. Da queste prime caratteristiche comprendiamo che si tratta di un dispositivo dalle capacità limitate.
Non dobbiamo però dimenticare che Wiko Y61 opera con Android 10 Go Edition. Offre inoltre supporto alle reti 4G LTE (velocità massima di download 150Mbps). Il dispositivo è animato da una batteria da 3000mAh.
Grazie al pulsante dedicato è possibile attivare Google Assistant in modo estremamente veloce.
Per quanto riguarda il sistema operativo, come già anticipato Wiko Y61 sfrutta Andoird Go Edition, una versione Android più leggera rispetto alla classica, con tanto di app dedicate. L’interfaccia è del tutto simile a quella tradizionale creata da Google, ed è inoltre possibile settare una Simple Mode per avere un accesso semplificato alle app più utilizzate, alla impostazioni e ai contatti principali. La Simple Mode è una modalità interessante, appositamente studiata per chi non è molto pratico con la tecnologia.
Il grande assente rimane il sensore per le impronte digitali. Per sbloccare il dispositivo si fa affidamento su Face Unlock.
Il prezzo di listino di Wiko Y61 è di 89.99€ e arriverà in Italia a partire da luglio.