Google Foto importanti novità per l’app di archiviazione foto. Ecco cosa cambierà e tutte le novità da poco introdotte.
Google Foto nasceva cinque anni fa. Google aveva notato la difficoltà di conservare foto e video e ha deciso di creare un’app utile per archiviare questi contenuti. Questa App è ora apprezzata da oltre un miliardo di utenti. Google Foto è diventata un’applicazione capace di ricordare i momenti passati agli utenti, grazie alla funzione ricordo.
Dopo 5 anni dalla sua nascita Google ha deciso di apportare delle nuove modifiche all’applicazione. L’aggiornamento prevede una completa riprogettazione di Google Foto. L’app si concentrerà ancora di più sui ricordi.
Ecco una breve panoramica di quelle che saranno alcune delle novità. In primo piano troveremo tre schede: Foto, Ricerca e Libreria.
La scheda Foto conterrà tutte le foto e i video, ma con miniature più grandi rispetto al passato. I video avranno riproduzione automatica e lo spazio bianco tra le varie foto sarà ridotto ai minimi termini.
La scheda Ricerca consentirà come in passato di cercare contenuti specifici all’interno della galleria. La novità sarà la visualizzazione interattiva della mappa.
La Libreria consentirà di raggiungere le varie destinazioni quali: Album, Cestino, Preferiti e altro.
La presenza di Memories, introdotto lo scorso autunno è confermata anche per questa nuova versione. Si tratta di una delle funzioni più amate di Google Foto. Sono oltre 120 milioni gli utenti che ogni mese visualizzano i propri ricordi.
La differenza che salta all’occhio prima ancora di avviare l’app è il nuovo logo. Ad ogni modo è stata mantenuta la forma a girandola.
Molti utenti hanno già ricevuto l’aggiornamento.