LG Velvet tutte le anticipazioni ufficiali sul dispositivo. Ecco cosa sappiamo su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
L’annuncio ufficiale relativo al lancio di LG Velvet è atteso per il prossimo 7 Maggio. LG ha però deciso di rivelare in anticipo molte informazioni sul dispositivo tramite una nota apparsa sul suo sito coreano. All’interno della nota è possibile scoprire le specifiche tecniche del dispositivo. L’arrivo di LG Velvet è atteso per il 15 Maggio in Corea del Sud.
Il nuovo dispositivo di LG andrà ad occupare la fascia media e si presenterà come uno smartphone particolarmente attento al design. Avrà un display estremamente ampio da 6.8 pollici con risoluzione da 2340*1080 pixel e form factor 20:5:9, un vero e proprio Cinema FullVision.
Le caratteristiche sono di tutto rispetto. Al suo interno troveremo processore Qualcomm Snapdrsgon 765 affiancato da 8GB di memoria RAM e 128GB di memoria ROM (espandibile tramite l’impiego di microSD). LG Velvet offrirà inoltre pieno supporto alla connettività 5G.
Per quanto riguarda la parte posteriore troveremo il 3D Arc Design e le tre fotocamere a goccia, dette “raindrop”. I moduli previsti sono grandangolo, ultragrandangolo e modulo di profondità con sensori rispettivamente da 48, 8 e 5 megapixel.
Con LG Velvet verrà introdotta la funzione “Voice Out Focus” utile per eliminare i rumori di fondo durante le riprese video.
Lo smartphone offrirà lettore di impronte digitali posto sotto al display e verrà venduto con Android 10 già operativo. Il dispositivo sarà animato da una batteria da 4300mAh con algoritmo capace di ottimizzare il consumo.
Come ultimi punti forti vanno menzionati: altoparlanti stereo, penna capacitiva e supporto per accessori Dual Screen.
Per quanto riguarda i colori sembrano confermati quelli annunciati da LG all’inizio del mese: Illusion Sunset, Aurora Green, Aurora Grey e Aurora White.