Telegram, continua a crescere. Raggiunti e superati i 400 milioni di utenti. Ecco alcune novità in arrivo.
Telegram rappresenta ad oggi la migliore alternativa a WhatsApp. Il servizio ha da poco superato la soglia di 400 milioni di utenti. I nuovi iscritti alla piattaforma sono oltre 1.5 milioni al giorno. La notizia del raggiungimento del traguardo è stata diffusa dall’azienda tramite un post sul blog ufficiale e su altri canali. Ha fatto seguito anche l’annuncio di altre novità. La più interessante e attesa è senza dubbio quella riguardante l’arrivo della funzione per le videochiamate di gruppo.
All’interno del comunicato l’azienda ha sottolineato la necessità di abilitare questa funzione. Il distanziamento sociale sta rendendo necessaria la messa in campo di nuove strategie per rimanere in contatto con i nostri cari.
“L’attuale lockdown globale ha evidenziato la necessità di uno strumento di comunicazione video affidabile… Le videochiamate nel 2020 sono molto simili alla messaggistica nel 2013. Esistono app sicure o app utilizzabili, ma non entrambe nello stesso pacchetto. Ci piacerebbe colmare questa mancanza e ci concentreremo sul portare videochiamate di gruppo sicure e affidabili nel 2020″.
Telegram non ha fornito una data specifica in merito alle tempistiche per il rilascio della nuova funzione. Lo stesso post menzionato sopra recita:”Quando saranno pronte? Sarete i primi a saperlo, promesso. Quindi evitate di chiederlo”.
Le soluzioni per effettuare videochiamate si sono moltiplicate nell’ultimo periodo e a fianco a WhatsApp, Zoom e Skype si è aggiunto da poco anche il nuovo servizio di Facebook, Messenger Rooms di cui abbiamo parlato qui.
Telegram è un servizio noto per l’attenzione alla privacy degli utenti e proprio per questo motivo la nuova funzione per la videochiamate potrebbe diventare lo strumento preferito da molti utenti.