Scritto da Michele Bellotti il aprile - 1 - 2020

Il Coronavirus non ferma Apple. iPhone 12 sarà presentato nei tempi stabiliti. Ecco tutti i dettagli e la conferma.

iPhone 12

La presentazione del nuovo iPhone 12 da parte di Apple è attesa per l’autunno. L’epidemia di Coronavirus ha avuto un impatto notevole anche sulle aziende che operano nel mercato degli smartphone e della tecnologia in generale. Proprio per questi scombussolamenti si temeva un ritardo nella presentazione dei nuovi iPhone.

Secondo Bloomberg però Apple manterrà invariata la sua tabella di marcia. Un nuovo report pubblicato lunedì sembra confermare ancora una volta questa scelta.

La fonte citata da Bloomberg parla della produzione di Foxconn tornata ormai alla normalità. L’articolo conferma l’arrivo dei nuovi iPhone 5G entro l’autunno. Tra l’altro l’epidemia di Coronavirus non avrebbe impattato sulla produzione, che sarebbe comunque iniziata poco prima dell’estate. Alcuni rallentamenti sono dovuti ad un ritardo nell’apertura dello stabilimento di Zhengzhou, adibita all’assemblaggio di iPhone.

Per invogliare i lavoratori a tornare nelle fabbriche sono stati tuttavia dispositivi dei bonus speciali accordati con l’azienda cinese. Le voci su quelli che sono i piani di Apple sono contrastanti, ma su una cosa sembrano essere tutte concordi. Il lancio che di solito si tiene in autunno non subirà ritardi e iPhone 12 arriverà puntualmente.

A conferma di questo DigiTimes ha rivelato che le aziende produttrici di componenti per i nuovi dispositivi non hanno ricevuto richieste di rallentare o fermare tali forniture. Apple è stata in grado nel corso degli anni di sottoscrivere accordi commerciali con fornitori di varie parti del mondo. Questa politica torna particolarmente utile in questo periodo e avrà un ruolo determinante nell’aiutare Apple a mantenere fede alla sua tabella di marcia.

(Visited 1 times, 1 visits today)
Categorie: iPhone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy S25

Galaxy S25, addio a Exyno..

Samsung non impiegherà Exynos in ...

OnePlus 13

OnePlus 13, arriverà a o..

OnePlus 13 è quasi ufficiale. ...

Moto Edge 50

Moto Edge 50 e Edge 50 Ne..

Motorola ha presentato i nuovi ...