Redmi Note 9S presentato ufficialmente. Ecco i dettagli su caratteristiche, disponibilità e prezzo.
Xiaomi ha ottenuto un notevole successo grazie ai dispositivi della famiglia Redmi Note. I Note hanno superato le 110 milioni di unità vendute sul mercato globale. Forte di questo successo Xiaomi ha presentato il nuovo Redmi Note 9S un dispositivo che va ad occupare la fascia media.
I suoi punti di forza sono il processore, il design originale, un comparto fotografico di tutto rispetto e una batteria potenziata.
La scheda tecnica è molto interessante. Al suo interno troviamo processore Qualcomm Snapdragon 720G octa-core. L’efficienza energetica è garantita grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale.
Il design di Redmi Note 9S è stato completamente rinnovato. Il notch è stato eliminato e il comparto fotografico è di forma quadrata. Il sensore delle impronte digitali (che ha anche funzione di accensione) è stato posto sul lato.
Il dispositivo è caratterizzato da un display da 6.67 pollici Full HD+. Per la prima volta viene implementata un fotocamera frontale display-in (posta sotto al display). Il device vanta inoltre la certificazione TÜV Rheinland ed è pertanto in grado di ridurre l’emissione della luce blu. La resistenza ad urti è garantita dalla presenza di Gorilla Glass 5.
Sul posteriore troviamo un modulo da quattro fotocamera, con sensori da 48, 8, 5 e 2 megapixel. Sul frontale invece troviamo la già menzionata camera in-display da 16 megapixel.
Redmi Note 9S è animato da una batteria da 5020mAh, in grado di garantire autonomia di un giorno a fronte di un utilizzo intenso. Viene inoltre offerto il supporto alla ricarica rapida da 18W.
Le colorazioni confermate sono tre: Glacier White, Aurora Blue e Interstellar Grey.
I prezzi saranno rivelati entro i prossimi giorni.