Google Camera Go presto disponibile l’applicazione leggera. Sarà utile per gli smartphone economici. Ecco tutti i dettagli ufficiali.
Google ha già lanciato un nuova app durante la scorsa settimana. L’app in questione si chiama Google Camera Go, e risulterà particolarmente utile per i dispositivi di fascia bassa che sfruttano il sistema operativo Android Go. Questa piattaforma è stata appositamente sviluppata per funzionare al meglio con i dispositivi economici. Il suo debutto sul mercato è avvenuto due anni fa. Per poter sviluppare questa versione sono stati eliminati tutti i dettagli inutili e sopratutto pesanti, che potevano avere un impatto negativo sulle prestazioni dei dispositivi con hardware di fascia bassa.
L’adozione interessa oltre 100 milioni di dispositivi i quali necessitano anche di apposite applicazione che Google ha identificato con la dicitura Go. Molti dei famosi servizi del colosso di Mountain View sono già stati adattati alla versione “Go”. È ad esempio il caso di YouTube e Gmail. Da ora in poi si affiancherà a queste già disponibili anche Google Camera Go.
Grazie ad una interfaccia estremamente semplificata e priva di qualsiasi elemento ritenuto invasivo, Google Camera Go sarà utile per smartphone base.
Google mantiene fede alla sua politica di ridurre al minimo la quantità di memoria occupata dalle applicazioni “Go”, pur garantendo molte delle funzioni presenti nella versione regolare. Ad esempio per quanto riguarda Google Camera Go troveremo la modalità Ritratto, utile per creare effetto bokeh nelle foto.
Il primo dispositivo ad implementare la nuova applicazione sarà Nokia 1.3. Il suo arrivo sul mercato è atteso entro la fine di aprile con un prezzo di listino di poco inferiore ai 100€. A seguire sarà poi utilizzata all’interno di altri smartphone della famiglia Go.