Scritto da Michele Bellotti il febbraio - 4 - 2020

WhatsApp Pay arriverà molto presto anche in Italia. Ecco come si potranno ricevere ed inviare pagamenti direttamente tramite l’applicazione.

WhatsApp Pay

WhatsApp Pay è ormai pronto per il suo debutto anche in Italia. Si tratta senza ombra di dubbio di una delle più importanti novità per il noto servizio di messaggistica per questo 2020. Il sistema di pagamento è già stato lanciato da alcuni anni in India e presto farà la sua comparsa in tutto il mondo. Grazie alla nuova funzione gli utenti saranno in grado di inviare e ricevere denaro tramite l’applicazione, usando unicamente la chat.

La notizia dell’arrivo di WhatsApp Pay è ufficiale e arriva direttamente da Mark Zuckerberg, che ne ha dato annuncio durante l’evento di presentazione dei risultati finanziari.

Mark Zuckerberg ha inoltre voluto precisare che WhatsApp Pay altro non è che un nuovo sistema di pagamento digitale. Il suo punto di forza è proprio l’immediatezza con cui è possibile scambiare denaro tra utenti. Zuckerberg ha definito la nuova modalità di scambio denaro “facile e veloce come inviare un’immagine“.

Il denaro potrà essere scambiato con i propri amici e contatti. Inoltre sarà possibile effettuare degli acquisti nei siti di e-commerce.

Il sistema sarà lanciato entro 6 mesi anche in Italia, ma al momento non è stata annunciata una data specifica. WhatsApp Pay coinvolgerà in modo più o meno diretto gli oltre 2.9 miliardi di utilizzatori di WhatsApp.

La nuova funzione di pagamento ha già destato alcune preoccupazioni in India sia nel sistema bancario sia nel Governo. Nello specifico l’elevato numero di transazioni sarebbero difficilmente controllabili. Resta da vedere come l’Europa regolamenterà il nuovo WhatsApp Pay.

 

 

(Visited 10 times, 1 visits today)
Categorie: App

Leave a Reply

Mondo smartphone

Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli, no..

Smartphone pieghevoli, Samsung al lavoro ...

Galaxy S25 Ultra

Galaxy S25 Ultra, primi r..

Galaxy S25 Ultra, apparsi in ...

Pixel 9a

Google Pixel 9a, ecco le ..

Google Pixel 9a, arriverà a ...