POCO si separa ufficialmente da Xiaomi e si prepara per il lancio di tre nuovi smartphone. Ecco tutti i dettagli.
La presentazione dello smartphone chiamato Pocophone F1 era passata quasi del tutto inosservata. Il nome stesso dello smartphone è sconosiuto ai più. Si trattava tuttavia di uno smartphone dalle caratteristiche interessanti con un hardware di primo livello (eccezion fatta per alcune pecche), e un prezzo più che concorrenziale. Come suggerito dal nome lo smartphone era prodotto da POCO, un sotto brand di Xiaomi.
Nelle ultime ore è stata battuta la notizia che POCO ha deciso di separarsi da Xiaomi, diventando a tutti gli effetti un brand indipendente.
L’annuncio è arrivato dal Vice Presidente di Xiaomi a livello globale e CEO di Xiaomi India Manu Kumar Jain, tramite un tweet. Il Vice Presidente di Xiaomi ha parlato della decisione, del futuro del brand e della sua futura indipendenza.
“POCO sarà ora un marchio indipendente! Ciò che è iniziato come sub-brand di Xiaomi, è cresciuto fino a diventare una sua identità. Pocophone F1 è stato un telefono incredibilmente popolare. Riteniamo che sia il momento giusto per consentire a POCO di operare da solo”.
Il nuovo brand vuole sfruttare sin da subito la sua indipendenza e sono già attesi tre nuovi smartphone entro il 2020. Quello confermato sembra essere il Pocophone 2 che sarà la versione “Lite” del precedente modello. Lo smartphone sfrutterà probabilmente processore Qualcomm Snapdragon 765G con 6GB di memoria RAM e una potente batteria da 5000mAh.
Al momento non esistono conferme in merito ad una possibile commercializzazione in Italia dei dispositivi a marchio POCO.