WhatsApp al lavoro per ultimare la Dark Mode. Ecco come sarà e quando arriverà.
Da molto tempo si parla della modalità scura su WhatsApp. Il celebre servizio di messaggistica istantanea è quasi pronto per il lancio della tanto attesa modalità scura. La nuova funzione potrebbe arrivare entro la fine dell’anno. Le numerosi indiscrezioni sull’argomento sembrano ormai confermate. Sull’App sarà presto attiva la Dark Mode. Possiamo essere sicuri dell’avvicinarsi del momento del lancio ufficiale della funzione perché al momento la fase di test è stata ufficialmente conclusa. Ovviamente il superamento di questa fase cruciale rende più vicino il rilascio della versione pubblica a beneficio di milioni di utenti in tutto il mondo.
Quali saranno gli effettivi benefici che la Dark Mode di WhatsApp offrirà agli utenti? Non si tratta di una scelta puramente estetica, anche se alcuni potrebbero preferire un tema scuro. Grazie a questa modalità i testi delle chat saranno più facili da leggere. Si ridurrà inoltre il consumo energetico.
La Dark Mode sta richiedendo molto lavoro da parte degli sviluppatori. Il lavoro sulla fase Beta prosegue senza sosta da alcuni mesi. A quanto pare l’implementazione della Dark Mode all’interno del codice di WhatsApp è particolarmente complesso. L’arrivo della versione definitiva però sembra ormai confermato. Secondo alcune previsioni ritenute degne di fiducia la Dark Mode farà il suo debutto ufficiale entro l’anno.
Il funzionamento della Dark Mode sarà molto semplice ed intuitivo. Gli utenti potranno attivare il tema all’interno dell’applicazione. Potranno scegliere tra tre differenti opzioni: Sistema, Chiaro e Scuro. Selezionando la voce “Sistema”, la chat di WhatsApp si adeguerà al tema attivo sullo smartphone.