Fluid Display è ufficiale, sarà implementato all’interno di OnePlus 8. Ecco le novità annunciate.
Fluid Display è ormai ufficiale. OnePlus ha presentato il nuovo display che vanta Refresh Rate da 120hz. Questo dato rappresenta un record assoluto nel campo degli smartphone. Tali livelli erano stati raggiunti solo da alcuni dispositivi dedicati al gaming. OnePlus aveva già raggiunto i 90hz con 7Pro e 7T Pro. Con la serie 8 si spingerà ancora più avanti, con un refresh rate capace di offrire agli utenti un’esperienza d’uso estremamente fluida.
Il display da poco presentato da OnePlus sarà accompagnato da tutta una serie di nuove tecnologie. Troveremo ad esempio tecnologia MEMC in grado di garantire una riproduzione più accurata e fluida per i video. Pete Lau ha parlato di “Fluid Display” definendolo come “lo schermo migliore per smartphone del 2020“.
Degno di nota all’interno di Fluid Display non è solo il Refresh Rate a 120hz, va menzionata anche la matrice OLED 2K+. La registrazione massima della luminosità è a 4096 livelli. La frequenza di campionamento dello schermo è a 240Hz.
Fluid Display sembra avere tutte le carte in regola per diventare il migliore del mercato, nonché un importante punto di riferimento.
Il display sarà implementato all’interno della nuova famiglia di smartphone One Plus 8 Series.
Questa novità darà una spinta alla produzione di display, e incentiverà altre aziende a creare prodotti capaci di competere con quanto presentato da OnePlus.
La serie 8 di OnePlus, definita dall’azienda come una delle più belle e interessanti sarà lanciata a livello globale durante l’anno. Al momento non si conoscono ancora le date ufficiale per il rilascio dei primi dispositivi.