Alcatel ha presentato nuovi smartphone in occasione di CES 2020. Ecco le caratteristiche dei modelli più interessanti.
In occasione del CES 2020 non potevano mancare nuovi modelli di smartphone. Anche TCL che usa il marchio Alcatel ha presentato dei nuovi modelli. Come da sua politica si tratta di dispositivi da un prezzo estremamente contenuto.
Il dispositivo più interessante sarà commercializzato anche in Europa entro il primo trimestre del 2020 si chiama Alcatel 3L. Il dispositivo ha una lunghezza di 158.7 mm, una larghezza di 74.6 mm e uno spessore di 8.48 mm. Il peso totale è di 165 grammi. Questo smartphone Alcatel sarà disponibile in tre differenti colorazioni: Agata Green, Chamaleon Blue e Dark Chrome. Per quanto riguarda il display troviamo un HD+ di 6.22 pollici con form factor 19:9. Nella parte frontale è presente una fotocamera da 8MP. Nella parte posteriore invece troviamo lettore delle impronte digitali e una fotocamera tripla da 48MP. Il dispositivo è animato da una batteria da 4000mAh e pertanto in grado di offrire una autonomia di una intera giornata a fronte di un uso piuttosto intenso. Il dispositivo è animato da processore MediaTek MT6762 octacore affiancato da 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria ROM, ulteriormente espandibile tramite l’impiego di microSD.
Gli altri smartphone presentati sono in realtà di qualche gradino inferiore. Questo è evidente nel prezzo ancora più basso. Ad esempio l’Alcatel 1S costerà 110 dollari e avrà 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM.
Alcatel 1B è il modello più economico e sarà venduto sempre a partire del primo trimestre dell’anno a 66 dollari. Avrà dimensioni più contenute (5.5 pollici) e solo 2GB di RAM, sarà inoltre privo del lettore delle impronte digitali.