Huawei Mate X arriverà in Europa a inizio 2020. Ecco tutti i dettagli sul dispositivo.
Huawei Mate X raggiungerà il mercato europeo all’inizio del 2020 e farà aperta concorrenza a Samsung Galaxy Fold. Il primo pieghevole dell’azienda cinese arriverà in Europa e le indiscrezioni sono già numerose. L’arrivo è atteso entro il primo trimestre del nuovo anno. Ad arrivare sarà la versione aggiornata e più potente, quella con il nuovo Kirin 990 5G. Le novità saranno anche altre rispetto alla versione presentato a Barcellona lo scorso anno. Tra le varie migliorie va menzionata la nuova cerniera ancora più duratura e solida.
L’arrivo di Huawei Mate X in Europa non è un semplice rumors, ma una vera e propria conferma arrivata da Richard Yu, CEO di Huawei. Il CEO non ha però voluto fornire qualche dettaglio in più. Sappiamo che il dispositivo sarà quello di seconda generazione, e che sfrutterà la nuova piattaforma hardware. Al suo interno troveremo come già anticipato il nuovo Kirin 990 5G che andrà a sostituire Kirin 980 della precedente versione.
La nuova cerniera di Huawei Mate X sarà ancora più flessibile e il nuovo display migliorerà l’esperienza d’uso.
Se per il mercato europeo si è parlato del primo trimestre del 2020 per l’Italia al momento non si conosce ancora una data precisa. Al momento Huawei non ha rilasciato alcun dettaglio in merito. Rimane anche il dubbio su quale delle due versioni di Huawei Mate X arriverà in Italia (quella nuova presentata al MWC 2019 o quella vecchia).
Il 2020 si preannuncia come l’anno delle innovazioni tecnologiche applicate agli smartphone. Nello specifico il 2020 sarà l’anno dei dispositivi pieghevoli, sopratutto smartphone.