Scritto da Michele Bellotti il dicembre - 3 - 2019

A partire dal 2020 gli auricolari wireless saranno inclusi nelle confezioni dei nuovi smartphone? Xiaomi, Samsung e Apple starebbero valutando.

auricolari wireless

Apple starebbe valutando l’inserimento delle AirPods direttamente nella confezione dei nuovi iPhone che saranno presentati durante il prossimo anno. L’inserimento degli auricolari wireless all’interno delle confezioni non interesserebbe unicamente Apple. Anche altri produttori di smartphone starebbero valutando una simile soluzione. L’anteprima è stata fornita da DigiTimes, fonte che in passato è stata ritenuta affidabile.

All’interno del report si fa espressa menzione di Xiaomi, Samsung e Apple. L’obiettivo sarebbe quello di inserire in bundle gli auricolari wireless proprietari a partire dal 2020. Le fonti citate da DigiTimes sono rimaste anonime e ci sono alcuni sospetti in merito all’affidabilità su Apple. Dato che il prezzo delle AirPods è di 179€ l’adozione inciderebbe notevolmente sul prezzo finale del dispositivo.

Una scelta di questo tipo invece sembra molto più percorribile per Xiaomi che offre auricolari wireless a prezzi decisamente più bassi. Tra le altre cose Apple sta ottenendo ottimi risultati nelle vendite delle AirPods e da un punto di vista commerciale non avrebbe alcun senso inserirle gratuitamente come bundle.

Ad ogni modo è possibile che Apple stia valutando di inserire nella scatola dei nuovi iPhone 2020 alcuni nuovi gadget per andare oltre alle semplici EarPods (attualmente presenti in dotazione e con un valore di mercato pari a 29€). Apple potrebbe ad esempio optare per la realizzazione di una nuova versione di auricolari TWS. Potrebbe arrivare una nuova versione base delle AirPods così da migliorare la propria offerta.

 

I primi cambiamenti si vedranno a partire dal prossimo anno.

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Galaxy Unpacked

Galaxy Unpacked 2025, uff..

Samsung ha ufficializzato l’evento lancio ...

iPhone SE4

iPhone SE4, cambio di str..

Apple intende applicare una nuova ...

Smartphone pieghevoli

Smartphone pieghevoli, no..

Smartphone pieghevoli, Samsung al lavoro ...