Samsung Galaxy S11, ecco le prime conferme su quelle che saranno le specifiche tecniche del dispositivo.
Con l’avvicinarsi del lancio di Galaxy S11 iniziano ad arrivare anche le prime conferme su quelle che saranno le specifiche tecniche dello smartphone. Il nuovo smartphone sfrutterà processore Exynos 990 presentato da poco. Per l’Italia sembra confermata la scelta di Samsung di utilizzare i chip prodotti internamente. In altre zone Samsung preferisce appoggiarsi alla tecnologia di Qualcomm.
L’arrivo di Exynos 990 rappresenta un notevole salto di qualità per Samsung, e parte delle potenzialità di questo processore saranno assorbite anche da Galaxy S11. Si parla della presenza di un display da 120Hz superando difatti i 90Hz raggiunti da Google con i Pixel 4 e da OnePlus con OnePlus 7T. Un’altra ipotesi molto quotata riguarda la presenza di un sensore fotografico da 108MP.
Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali su queste caratteristiche. Altre indiscrezioni, che giungono questa volta da TheElec, parlano di un sistema proprietario delle fotocamere (detto ToF, time of flight).
Questo sistema sfrutta un solo sensore fotografico a differenza dei sistemi adottati da iPhone, Pixel e i dispositivi Huawei. Questa tecnologia è utile non tanto per il riconoscimento facciale, ma per l’analisi degli ambienti. Si potrà creare una mappa 3D dell’ambiente circostante.
La stessa fonte ha menzionato la Sunny Optical, designandola come la fornitrice di questi sensori 3D, società che già in passato ha collaborato con Samsung.
Al momento le indiscrezioni sono numerose, alcune risultano anche discordanti tra loro. Per quanto riguarda la data di uscita pur in assenza di conferme ufficiali si può ipotizzarne l’arrivo entro il primo trimestre del 2020. Il genere in quel periodo Samsung presenta i nuovi top di gamma.