Scritto da Michele Bellotti il ottobre - 28 - 2019

Lo smartphone pieghevole Mate X è ufficiale per la Cina. Il prezzo però non è alla portata di tutti.

Mate X

L’annuncio di Huawei per Mate X è arrivato lo scorso aprile. Uno smartphone pieghevole con tecnologia all’avanguardia capace di attirare l’attenzione degli utenti. Sembra rappresentare ad oggi il migliore dispositivo di questa specifica categoria. Ad ogni modo Mate X ha incontrato non poche difficoltà lungo il suo percorso. Tanto per cominciare per colpa del divieto di Trump Huawei ha avuto parecchie difficoltà nel ricevere i componenti utili per la produzione. Tutto questo ha comportato dei ritardi nella produzione. Bisogna anche considerare come ulteriore punto a suo svantaggio il divieto delle app di Google.

A dispetto di tutte le problematiche però Mate X arriverà ufficialmente nei negozi cinesi il prossimo 15 Novembre. Per il rilascio in altri mercati al momento non ci sono dettagli ufficiali. Il Ban USA potrà avere un impatto molto negativo sulla sua diffusione, e sopratutto sulla tempistica. Huawei sfrutterà anche il dispositivo per iniziare a testare la rete 5G.

Ad ogni modo Huawei ha dichiarato tramite un suo portavoce che la commercializzazione in altri mercati non è esclusa a priori. Il prezzo di listino non è alla portata di tutti. Il prezzo è di 16999 Yuan pari a 2400 dollari, poco più di 2000 euro.

Mate X è caratterizzato da un display da 8 pollici, al suo interno troviamo processore Kirin 980 con 8GB di memoria RAM e 512GB di ROM. Il dispositivo è animato da una batteria da 4500mAh. Confermata inoltre la presenza del modem 5G per poter sfruttare la nuova rete.

 

(Visited 2 times, 1 visits today)
Categorie: Smartphone

Leave a Reply

Mondo smartphone

Gorilla Glass Ceramic

Gorilla Glass Ceramic, uf..

Il nuovo Gorilla Glass Ceramic ...

Google Pixel 9a

Google Pixel 9a, ufficial..

Google ha presentato il nuovo ...

OneUI 7

OneUI 7, ecco i dispositi..

OneUI 7, Samsug ha annunciato ...