OnePlus 8, lo smartphone di fascia alta sarà presentato prima del previsto. Ecco le anticipazioni e i render apparsi in rete.
OnePlus 7T è stato presentato meno di 10 giorni fa. Il dispositivo è l’evoluzione di OnePlus 7. A distanza di pochi giorni OnePlus è pronto per un altro importante lancio. La presentazione ufficiale del nuovo OnePlus 7R Pro è prevista per il 10 Ottobre all’interno di un evento dedicato che si terrà a Londra.
Ma l’attenzione non riguarda solo il dispositivo che sarà presentato tra due giorni. Onleaks ha reso noti una serie di render che rappresentano futuri dispositivi dell’azienda. In particolare sembrano ritrarre quello che sarà commercializzato con il nome di OnePlus 8. Dalle immagine diffuse, OnePlus 8 sembra mantenere un design simile a quello del precedente modello presentato all’inizio dell’anno. Ci sono tuttavia alcune differenze interessanti che meritano di essere commentate.
La colorazione sembra essere diversa rispetto a quella di 7 Pro, ma più simile a quella vista su 7T. Un secondo aspetto degno di nota è la presenza di un foro. Questo foro, posto in alto a sinistra del display potrebbe essere strategico per ridurre lo spessore dello smartphone e per eliminare il sistema a scomparsa (pop-up) adottato per la fotocamera. Così facendo si aumenterebbe anche lo spazio all’interno della scocca che potrebbe essere utilizzato per potenziare il dispositivo. OnePlus potrebbe ad esempio optare per l’implementazione di una batteria più grande.
OnePlus potrebbe inoltre decidere di implementare per la prima volta la ricarica wireless all’interno di un suo dispositivo. OnePlus 8 sarà un dispositivo estremamente interessante e rappresenterà per OnePlus un importante punto di svolta. Per il 2020 potrebbe arrivare anche la versione Pro.