Huawei Mate 30 sarà presentato il prossimo 19 settembre in occasione di un evento programmato a Monaco di Baviera.
I nuovi smartphone della serie Mate 30 arriveranno il 19 settembre. L’invito ufficiale è stato inviato. L’evento si terrà a Monaco di Baviera. Si tratta di una location già scelta per eventi simili. Il posto scelto sembra suggerire la forte presenza che lo smartphone avrà nel mercato europeo e italiano.
La diatriba con gli USA non ha fermato Huawei che sembra più convinta che mai ad immettere nel mercato i suoi nuovi smartphone.
Dall’invito all’evento si possono evincere alcune informazioni relative al nuovo Huawei Mate 30. L’invito si concentra proprio sullo smartphone. Huawei Mobile ha reso pubblico l’invito all’evento pubblicandolo sul proprio account Twitter. Il punto di forza sembra essere il sensore della fotocamera, ben visibile nell’invito. La scritta “Rithink Possibilities” sembra suggerire una novità capace di rivoluzionare il concetto di fotografia legato agli smartphone.
I riflettori saranno puntati specialmente su Mate 30 Pro. Si attende uno smartphone con un comparto fotografico all’avanguardia. L’azienda ha impegnato molte delle sue risorse per creare un prodotto di fascia elevata e con un comparto fotografico invidiabile. La collaborazione con Leica ha reso possibile tutto questo.
P30 Pro aveva già raggiunto livelli elevati, ma con Mate 30 Pro Huawei intende superare ogni record passato.
Mate 30 Pro sarà equipaggiato con una fotocamera a 4 sensori e una batteria estremamente potente. Si è parlato anche di materiali premium e di un display molto ampio. Il dispositivo opererà con il nuovo Kirin 990 che sarà presentato al prossimo IFA 2019.
Il 19 settembre conosceremo tutti i dettagli relativi alla nuova serie Mate 30. Al momento si attendono ulteriori informazioni in merito alla commercializzazione in Italia.