Huawei Mate 30 Pro sarà lanciato a breve. Ecco tutti i dettagli apparsi in rete.
In queste ultime ore è apparsa online una immagine che sarà utilizzata da Huawei per il lancio di Huawei Mate 30 Pro. L’immagine trapelata ha già fatto il giro della rete ed è ritenuta originale. Nella foto viene confermata l’insolita forma della fotocamera posteriore, a isola. L’immagine conferma quelle rilasciate dai produttori di case, che come sappiamo conoscono in anteprima i design dei dispositivi. Tutti i moduli fotografici sono stati concentrati nella parte più centrale dell’isola, ad eccezione del flash.
Seguendo la tradizione iniziata con P30 Pro anche Mate 30 Pro vanterà tutta la tecnologia relativa alle fotocamere ad oggi presente sul mercato. Sembra confermata la presenza di sensore tridimensionale per analizzare la profondità di ogni elemento, zoom ottico, modulo standard e obiettivo ultra-grandangolare.
Le ultime indiscrezioni danno quasi per certa la presenza di sensori di grandi dimensioni 1/1.55 pollici per la fotocamera principale e 1/1.7 pollici per l’ultra grandangolare. Per la terza fotocamera si è parlato della presenza di obiettivo 5X periscopico.
Per quanto riguarda la batteria Huawei continuerà ad adottare le stesse modalità presenti sulla precedente generazione, con una batteria integrata a 40W. Il potenziamento riguarderà invece la ricarica wireless che passerà da 15W ai 27W, diventando così la più veloce attualmente sul mercato.
Mate 30 Pro sarà equipaggiato con tutta probabilità con nuovo processore Kirin 990, che offrirà tra le altre cose pieno supporto alla rete 5G. L’impiego di questo processore aumenterà notevolmente il valore del dispositivo. L’annuncio del nuovo processore è atteso in occasione dell’IFA di Berlino, programmato per il prossimo 6 Settembre.