LG K20 e K30 ufficiali anche in Italia. Ecco tutte le informazioni relative a caratteristiche, disponibilità e prezzo.
LG ha ufficializzato la disponibilità di due nuovi smartphone. K20 e K30 sono ora disponibili anche per il mercato italiano. I due smartphone sono caratterizzati da un prezzo contenuto e supporto Google Assistant. Questi due modelli completano la famiglia K. K20 è in vendita ad un prezzo di 109.90€, mentre K30 è in vendita ad un prezzo di 149.99€.
I due smartphone si differenziano tra loro per alcune caratteristiche. Alcune di queste però sono condivise, come ad esempio il supporto all’Assistente Google attivabile tramite un apposito tasto. Con un click è possibile attivare le varie funzioni dell’assistente, per poi utilizzare la voce per interagire. I due smartphone hanno superato con successo 6 test di resistenza militare, basato sullo standard MIL-STD-810G. La loro resistenza a cadute, e shock termici è stata confermata.
K20 e K30 vantano una fotocamera da 8MP, con la funzione Tap & Shoot. Con questa funzione è possibile ottenere con il primo click la messa a fuoco del soggetto, e con un secondo click lo scatto della foto. Su K30 è invece presente Flash Jump Cut, che consente di creare GIF scattando foto ogni tre secondi. Per quanto riguarda la fotocamera frontale è attivo il riconoscimento facciale, utile anche per scattare selfie con un semplice gesto della mano.
Per entrambi i dispositivi troviamo un display da 5.45 pollici (HD+ su K30) e una batteria da 3000 mAh, che dovrebbe garantire secondo quanto detto dal produttore un’intera giornata di autonomia. Anche la batteria rappresenta un importante upgrade rispetto ai modelli precedenti, con un potenziamento pari al 20%.