Netflix per Android, presentata la nuova App. Ecco le novità e le funzioni avanzate.
Netflix ha provveduto ad aggiornare la sua App Android. Tra le varie aggiunte troviamo una novità interessante che ha già incontrato il favore del suo pubblico. La novità in questione era già sbarcata nella versione per iOS ma ora è ufficiale anche per Android. Gli utenti potranno condividere le serie TV preferite che stanno guardando all’interno di Instagram Storie.
Tutti gli appassionati che guardano serie TV e utilizzano con regolarità Instagram Storie potranno ora unire le due cose. Come già detto la novità è stata apprezzata, perché aiuta a condividere un momento della giornata con i propri contatti. Questo potrà avvenire via Twitter, Messenger, WhatsApp e Instagram Storie. La condivisione potrà avvenire anche tramite altre piattaforme.
Condividere la propria serie TV (o film) all’interno di Instagram Stories grazie alla nuova app aggiornata di Netflix per Android è piuttosto semplice.
Ecco una breve panoramica delle azioni richieste.
- aprire scheda relativa al film o alla serie TV che si desidera condividere con i propri amici o conoscenti
- cliccare su tasto condividi
- selezionare il Social su cui vogliamo inserire la condivisione, in questo caso opteremo per “Storie Instagram”
- dopo i primi tre passaggi ci troveremo direttamente su Instagram e potremo postare la nostra storia
Con questo ultimo aggiornamento l’App di Netflix per Android ottiene le stesse identiche funzioni di quella per iOS. La funzione condivisione all’interno di Instagram Storie era già attiva per Apple sin dal gennaio 2019. Ovviamente gli utenti che guarderanno la storia condivisa avranno la possibilità di cliccare sul tasto posto in alto a sinistra chiamato “apri in Netflix”, così da ricercare direttamente la serie TV in questione.