Il nuovo Realme X di OPPO arriverà il prossimo 15 maggio. Ecco tutte le caratteristiche e la disponibilità.
Realme X è il nuovo smartphone OPPO che sarà lanciato il prossimo 15 Maggio. Il suo lancio per il momento è confermato unicamente per il mercato cinese. Con questo dispositivo OPPO vorrebbe adottare una strategia del tutto simile a quella scelta da Xiaomi con Redmi e Huawei con Honor. Vuole iniziare con un sotto brand che sarà poi trasformato con il passare del tempo e con la sua affermazione sul mercato un vero e proprio brand.
Questa strategia è risultata vincente per Huawei e sta iniziando a dare buoni frutti anche con Xiaomi e Redmi.
OPPO ha già annunciato la data per il lancio di Realme X, in dispositivo che è pronto ad affacciarsi nel difficile e sempre più affollato mercato cinese. Il mercato degli smartphone in Cina sta avendo qualche difficoltà e le vendite non sono più floride come un tempo.
Secondo alcune anticipazioni Realme X avrà al suo interno processore Snapdragon 730, decisamente più performante di Snapdragon 855. Per quanto riguarda la memoria RAM sarà da 8GB con 128GB di ROM.
Realme X non sarà un dispositivo di fascia bassa. Questo lo capiamo dal suo design che sembra particolarmente ricercato ed evoluto. Il display anteriore sarà da 6.5 pollici AMOLED FHD+, con bordi sottili ed un rapporto tra corpo e schermo del 91.2%. Troveremo la fotocamera anteriore con scomparsa pop-up, e grazie a questa strategia si potrà evitare la presenza del notch. Avrà inoltre il lettore delle impronte digitali integrato all’interno dello schermo.
Anche il comparto fotografico risulta interessante. Nella parte posteriore troveremo doppia fotocamera da 48 e 5MP. Realme X sarà animato da una batteria da 3680mAh con supporto alla ricarica rapida.