La nuove serie Reno di Oppo è ufficiale. Ecco tutte le caratteristiche tecniche che avranno i nuovi smartphone.
Oppo ha dato l’ok per l’ufficializzazione in Europa, e di conseguenza anche in Italia della nuova serie Reno. Questa serie è composta da due nuovi smartphone con caratteristiche tecniche estremamente interessanti. Reno Zoom 10X rappresenta il top di gamma e sarà arricchito con una fotocamera pop-up asimmetrica e il 10x Hybrid Zoom. Degno di nota sarà anche lo schermo panoramico privo di cornici e privo di notch. L’azienda ha parlato della serie Reno come di una famiglia estremamente creativa che porta l’utente in una nuova era di esperienza d’uso.
Il concetto è stato ribadito anche dal President of International Business di OPPO, Alen Wu che ha detto: “Reno servirà come catalizzatore per lo sviluppo future degli smartphone OPPO, e sarà parte integrante della nostra strategia di crescita global come brand”.
I modelli saranno ben 3. Reno 5G, Reno Zoom 10x e Reno. Tutte le versioni saranno commercializzate in due colorazioni: Jet Black e Ocean Green. Il prezzo per OPPO Reno Zoom 10x indicativamente disponibile a partire da giugno sarà di 799 euro. Per OPPO Reno 5G bisognerà attendere la fine di maggio e sarà venduto ad un prezzo di 899 euro.
Reno Zoom 10x avrà un comparto fotografico di tutto rispetto, grazie alla presenza di una tripla fotocamera con obbiettivo principale da 48MP più grandangolare da 8MP e teleobbiettivo da 8MP.
I due modelli più potenti saranno alimentati da Qualcomm Snapdragon 855 il primo in grado di essere abbinato a modem 5G. Per quanto riguarda il modello Reno avrà al suo interno Snapdragon 710.