OnePlus 7, ecco gli aggiornamenti sul dispositivo e la data prevista per la presentazione ufficiale.
La data prevista per il lancio ufficiale di OnePlus 7 è decisamente vicina. Anche se al momento manca la conferma ufficiale, numerose indiscrezioni indicano il 14 maggio come il giorno del lancio. La notizia è apparsa in rete da poche ore e alcune fonti vicine all’azienda sembrano confermare la data. OnePlus 7 è un dispositivo estremamente atteso. Potrebbero arrivare addirittura tre differenti versioni, di cui anche una versione Pro con supporto al 5G. Scopriamo tutti i dettagli che già conosciamo.
Il noto leake Ishan Agarwal ha parlato dell’arrivo di tre differenti versioni per questo nuovo dispositivo. Sono già noti i nomi in codice dei tre dispositivi, GM1901,03,05 per la versione classica, GM1911,13,15,17 per la versione Pro e GM1920 per la versione Pro con supporto 5G.
Stando alle indiscrezioni le due versioni, standard e Pro saranno presentate insieme. Per la versione 5G invece bisognerà attendere con tutta probabilità qualche settimana in più. La novità principale di OnePlus 7 dovrebbe essere tutta nel display, con un pannello privo di bordi e senza notch. Il notch sarà eliminato grazie alla presenza della fotocamera posteriore a pop up.
Si attende la presenza di pannello da 6.5 pollici FullHD+. Al suo interno troveremo Snapdragon 855 di Qualcomm con 8 o 12GB di memoria RAM e 128GB o 256GB di storage per l’archiviazione espandibile.
Per quanto riguarda il comparto fotografico OnePlus 7 avrà una tripla fotocamera posteriore con sensore da 48 MP ed un secondo sensore da 16MP e un terzo sensore da 8MP arricchito con teleobiettivo. Anteriormente sarà presente la fotocamera da 16MP a scomparsa. Il dispositivo sarà animato da una batteria da 4000mAh e opererà con Android 9.0 Pie.
Il prezzo di partenza per la versione base di OnePlus 7 è stimato intorno ai 700€.