Samsung ha presentato il suo primo smartphone pieghevole. Ecco tutte le interessanti caratteristiche di Galaxy Fold.
Il 2019 è senza dubbio l’anno dei dispositivi pieghevoli. Dopo una attesa durata diversi anni il mercato è finalmente pronto per la presenza di questi dispositivi dalla rivoluzionaria funzione. Una serie di articoli proporrà breve recensioni dei nuovo modelli pieghevoli presentati. In passato abbiamo parlato del modello presentato da Huawei, Mate X. Tutti i dettagli sul modello possono essere trovati qui.
Tra i vari protagonisti non poteva di certo mancare Samsung, che ha deciso di presentare in concomitanza del lancio di S10 il nuovo Galaxy Fold. Come per il modello di Huawei anche in questo caso parliamo di una unità pre-produzione. Ad ogni modo le caratteristiche si conoscono già.
Lo schermo di Galaxy Fold non si piega verso l’esterno, bensì verso l’interno. Si tratta di una scelta che deve aver creato non pochi problemi nello sviluppo. Anche il design risulta piuttosto originale, complice la presenza di Infinity Flex Display da 7.3 pollici, capace di ripiegarsi al bisogno grazie alla presenza di un nuova cerniera.
Al fine di evitare ulteriori complicazioni, il lettore di impronte digitali è stato posto sul lato e non all’interno del display. Attraverso le immagini ufficiali comprendiamo che una zona è stata adibita a contenitore di fotocamere interne e sensori per i selfie. La scelta non è stata condivisa da molti utenti, pur rappresentando a livello tecnico l’unica soluzione effettivamente percorribile per poter garantire la funzionalità del dispositivo.
Galaxy Fold vanta inoltre la presenza di un display secondario all’esterno, utile per rispondere a messaggi e chiamate, senza bisogna di aprire lo smartphone. Le altre caratteristiche includono 12GB di RAM 512GB di ROM e batteria da 4380 mAh.
Il prezzo di vendita di questo dispositivo si aggirerà intorno a 2000€.