Lo smartphone pieghevole di Samsung arriverà il prossimo 20 Febbraio? Pubblicato il primo teaser ufficiale.
L’attesa sembra essere ormai finita. Samsung è pronta per uno dei momenti più importanti in programma per la fine di febbraio. Parliamo dell’evento di presentazione dei nuovi dispositivi della serie Galaxy S10 che si terrà a New York e Londra il prossimo 20 febbraio. Numerose indiscrezioni sui nuovi smartphone continuano a tenere banco online, ma le notizie riguardanti Galaxy S10 non sono le uniche ad incuriosire gli utenti. Samsung ha recentemente pubblicato un video teaser relativo al nuovo smartphone pieghevole. Questo dispositivo potrebbe arrivare sempre in occasione dell’evento del 20 febbraio.
La scelta della data per il possibile annuncio sembra strategica. Huawei ha annunciato la presentazione del suo smartphone pieghevole in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, e più precisamente per il 24 febbraio. La scelta di Samsung di accelerare i tempi sembra nascondere, nemmeno troppo velatamente, l’intenzione di battere Huawei. Il primo Galaxy completamente pieghevole è protagonista di un teaser pubblicato da Samsung su Twitter. La scritta in coreano che appare nel video può essere tradotta “Spiega il futuro”. Il riferimento al display pieghevole risulta evidente. Analizzando il teaser risulta evidente un doppio display unito dal corpo di un dispositivo unico.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo dispositivo conosciamo veramente poco. La tecnologia alla base di uno smartphone con display pieghevole però non è economica. Bisogna tenere conto del fatto che il solo display pieghevole costerebbe al produttore 200 dollari. Proprio per questo motivo il costo del dispositivo sarà importante. Alcune stime parlano di un prezzo pari a 2000 dollari.
Sarà interessante conoscere tutti i dettagli di questo nuovo smartphone e la relativa risposta del pubblico.