Facebook Moments l’app per condividere i ricordi sarà abbandonata da Facebook per lo scarso interesse mostrato da parte del pubblico.
Il team di sviluppatori che segue Zuckerberg ha sfornato nel corso degli anni tutta una serie di app più o meno collegata all’applicazione principale di Facebook. Una di queste app sarà abbandonata molto presto. Parliamo di Facebook Moments, nome che alla maggior parte degli utenti dice molto poco. La società di Zuckerberg cerca soluzioni interessanti per il suo pubblico, sforzandosi di presentare progetti potenzialmente vincenti. Alcuni di questi però non riscuotono il dovuto successo tra gli utenti. L’applicazione Moments è un chiaro esempio di insuccesso. L’app dedicata alla condivisione dei ricordi non è piaciuta.
L’applicazione in questione arrivò in Italia nel maggio del 2016. Fu inizialmente lanciata nel 2015 per poi essere estesa a livello globale. Questi erano i piani di Facebook che sono però in parte naufragati. Facebook Moments sarà abbandonata definitivamente il prossimo 25 Febbraio 2019. Saranno veramente in pochi a sentire la mancanza di questa applicazione. Non è stata mai ritenuta uno strumento indispensabile.
Visto la sua scarsa notorietà ne spieghiamo in breve le funzioni. L’applicazione era utile per caricare e successivamente condividere immagini con parenti e amici senza passare necessariamente da Facebook.
Facebook ovviamente consentirà agli utenti che utilizzavano l’applicazione di salvare le loro fotografie presenti all’interno dell’app. Tutto avverrà prima della fine del supporto. A tal proposito è stato creato un sito web ufficiale, per scaricare i contenuti. Il sito rimarrà attivo e raggiungibile fino a Maggio.
Per la condivisione dei propri ricordi in futuro si potrà fare riferimento direttamente a Facebook, creando magari un apposito album da condividere con chi vorremo.